Amare una persona è… – Omar Falworth

Amare una persona è…

Averla senza possederla.
Dare il meglio di sé
senza pensare di ricevere.
Voler stare spesso con lei,
ma senza essere mossi dal bisogno
di alleviare la propria solitudine.
Temere di perderla,
ma senza essere gelosi.
Aver bisogno di lei,
ma senza dipendere.
Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.
Essere legati a lei,
pur essendo liberi.
Essere un tutt’uno con lei,
pur essendo se stessi.
Ma per riuscire in tutto ciò,
la cosa più importante da fare è…
accettarla così com’è,
senza pretendere che sia come si vorrebbe.

Di Digireale

Marco "DigiReale" Costanzo. Visita miglioramento.com

92 commenti

  1. congratulazioni!!!!!!!!!!!la tua poesia mi ha toccato l’anima,ha espresso ciò che sento…
    Spero di avere altre Sue poesie,cosi MERAVIGLIOSE!!!!GRAZIE,GRAZIE,ANCORA
    GRAZIE!

    Piace a 1 persona

  2. E’ PROPRIO COSI’………………..AMARE E ESSERE RICAMBIATI ALLO STESSO MODO E’ MERAVIGLIOSO E LA POESIA E’ WAPISSIMA!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. bellissima=)..
    amare è tutto questo…e ancora di più..
    è un brivido…è felicità è voglia di vivere attaccati ad un angelo..
    dio quanto è bello…amare…
    grazie davide amore mio..grazie di accompagnarmi in questa bellissima storia…piena di emozione..
    roby..

    "Mi piace"

  4. bella veramente…vorrei ke la persona ke amo la pensasse come me…..ma purtroppo nn è cosi è ci rimani male quando nn vieni ricambiato con lo stesso amore….grazie

    "Mi piace"

  5. VORREI KE LA PERSONA KE IO PIU AMO AL MONDO S RENDEXE CONTO KE QST è QL KE PROVO ANKE IO X LUI… ANKE SE REALMENTE NN RIESCO A DIMOSTRARLO…. SI AMARE è QST ,,,, AMARE è VIVERE!!!!VITA MIA … è COSI E LO SO PURE IO, XKE SN CERTA D AMARTI CN TT ME STESSA,,, T ADORO T.N.

    "Mi piace"

  6. …è cosi e io ne sn consapevole… xo avvolte amare una persona vuol dire farla sofffrire … qst è ql ke h ft io … e l unika cs al mondo ke vorrei è ke l unica persona ke m ama nn stexe male x me…. vorrei nn avergli mai fatto male!!!!io t amo vita mia !!!… T.N.

    "Mi piace"

  7. Sono contento sento mie queste parole. Anche se aggiungerei che un pizzico di gelosia ( buona ) non farebbe male.

    "Mi piace"

  8. AMARE????AMARE SIGNIFICA NON VEDERE UNA PERSONA PER ANNI E AMARLA… AMARE SIGNIFICA TROVARE IN OGNI COSA, PERSONA I SUOI OCCHI.AMARE SIGNIFICA AMARLA PER TUTTA LA VITA. ANNI FA HO RINUNCIATO A LUI, NON SAPEVO CHE AVREI RINUNCIATO AD AMARE… ERA TROPPO DIVERSO DA ME, MA LO AMO…L’HO AMATO E STO CONSIDERANDO IL FATTO CHE FORSE LO AMERO’ PER SEMPRE.

    "Mi piace"

  9. madonna non è bella,è stupenda..non riesco a smettere di piangere..ma dopo aver letto questo ho capito che non sono grande abbastanza per riuscire ad amare..

    "Mi piace"

  10. qsta poesia…è fantastica…sn senza parole…
    anke x me l’amore è qst!…peccato ke mi sia accorta tardi…di essermi innamorata di un ragazzo…NN ti Dimentikerò mai…matteooOOoOo…
    qsta poesia la dediko a te…anke se nn saprai mai…ke sn io…qsta posia la dediko a te….

    "Mi piace"

  11. Chiunque abbia scritto queste parole ha davvero capito cosa voglia dire il termine “amare”, perchè adesso pù che mai personalmente mi é tutto cosi chiaro e mi rispecchio troppo nelle parole di questa anonima poesia, e mi vien voglia ancora di più di far capire a una “persona” per me unica cosa ho dentro…
    Alla mia Piccolina 12-06-07

    "Mi piace"

  12. Io mi rispekkio in tte le singole parole di qsta poesia.E ho anke cpt ke qnd provi ttt qsti profondi sentimenti, nn bisogna Mai…e sottilineo Mai…lasciar volar via una persona ke è così importante. Io circa 2 mesi fà…ho ftt l’errore + grande della mia vita.Ho ftt volar via.. un angelo ke aveva portato luce nella mia vita.Vi assicuro ke sl ora ke l’ho perso ho cpt veramento l’importanza di qsta persona.NN vedo + nessuno cm lui, x me era speciale e ora ho sl dolore, l’unica cs è dimenticare anke xkè lui nn saprà mai ke lo sto pensando e ke nn lo dimentikerò mai….

    "Mi piace"

  13. troppo bella questa poesia…qst e quello ke io provo x lei…ma purtroppo lei no…però lo amata,la amo e forse l’amerò x sempre…ti amo amore mio..

    "Mi piace"

  14. secondo me sono poche le persone che riescono ad amare con questo trasporto, in modo così totale. io personalmente, quando amo, amo con tutta me stessa (anche se la fiducia non riesco a darla a nessuno)ma mai ho trovato una persona che mi abbia amata nel modo descritto nella poesia. Il punto è che ognuno di noi è essenzialmente egoista e pur amando follemente penserà sempre prima a se stesso… amore…cos’è per me l’amore??? non saprei dare una definizione a questa parola perchè l’amore dovrebbe essere passione, felicità, serenità, amicizia, gioia ma mi rendo conto che al giorno d’oggi l’amore così inteso è diventato tanto raro quanto irragiungibile. Vorrei poter essere amata anch’io così anche se ormai ho perso le speranze. un abbraccio a tutti coloro che leggono e… scusate per la mia durezza ma se parlo così è essenzialmente perchè nella vita ho preso solo batoste… soprattutto dalle persone che dicevano e , peggio ancora, dimostravano di amarmi alla follia!!!!

    "Mi piace"

  15. amare…nn è difficile..tnt meno impossibile..xk quando trovi il vero amore ti senti un altra persona..migliore in ttt e x ttt..ma se nn sei ricambiato allo stexo modo allora soffri..è x qst che a volte si ha paura di amare..e io lo so bn.. nn mi innamoravo così cm lo sn ora da un sacco di tempo..xfortuna poi ke mi sn decisa a riskiare e magari nn è stata la scelta migliore ma mi sta regalando giorno x giorno emozioni bellixime.. grazie!!! amore mio ti amo

    "Mi piace"

  16. l’amore..io credo che nn si possa vivere senza amare…mi ritrovo in ttt qll che dice la poesia o almeno quasi ttt xk sn un po gelosa (forse a volte troppo)e nn posso immaginare la mia vita senza di lui..anzi credo di dipendere da lui.. amore ti amo tntiximo..forse troppo x essere così legata a te

    "Mi piace"

  17. E’ MOLTO BELLA QUESTA POESIA, MA E’ DIFFICILE AMARE A QUESTE CONDIZIONI PERCHE’ LA PERSONA CHE SI AMA LA FACCIAMO NOSTRA A TAL PUNTO CHE NIENTE E NESSUNO CE LA DEVE PORTARE VIA, SPECIALMENTE QUANDO SI AMA CON TUTTA L’ ANIMA E CON TUTTO IL CORPO.
    E POI E’ BRUTTO QUANDO LA PERSONA CHE SI AMA NON LO CAPISCE.

    "Mi piace"

  18. è davvero bella.. ma scnd se ami dipendi da lei, da ogni suo gesto, da ogni sua parola, da tt qll ke fa….
    …. tauk.. 6ttlmv

    "Mi piace"

  19. è vero a volte amare vuol dire far soffrire…
    fabio mmi disp di averti ftt soffrire.. ma nn ci riesco… mi disp ancora tnt tv1kdb

    "Mi piace"

  20. C è troppa durezza in questa poesia…sembra la lista della spesa..o peggio…il catalogo delle regole di come si dovrebbe “amare” ….l’AMORE (come la bellezza) è un soffio di spirito che fa parte di noi…ed è puramente soggettivo…l’amore nn ha regole…se ami…impari a guardare gli altri per come sono capaci di dare la loro piccola dose d’amore…pur non essendo perfetti come in questa poesia…

    nesuna critica per l’espressione terminologica…solo per il significato…

    "Mi piace"

  21. è bellissima…amare per me è vivere come dice oscar wilde…nn posso vivere senza amore…nn solo l’amore di coppia ma ‘amore per gli amici, i famigliari…

    "Mi piace"

  22. con questa poesia ho capito che amo..e che sn amata….in questo momento sono in crisi ma lotterò per noi amore mio…te lo dico piano te lo grido te lo sussurro te lo ripeto…TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  23. e molto bello ed e reale questa poesia se si ama una persona lo si ama indipendentemente di come possa essere la persona certo ci sono delle incompresioni avolte ma se e vero amore tutto e superabile. io lo amo anche se e diverso da me, anche se vive sula luna e io sulla terra. lo amo talmente tanto che aumenta ogni giorno che passa e vorse lo amero per i miei giorni avvenire

    "Mi piace"

  24. bella davvero..bella quanto vera!!me è difficile amare in questo modo..amare senza aspettarsi niente nn è proprio quello k ci si aspetta,ne temere di perdere la persona k ami senza essere gelosi o ancora aiutare questa persona senza aspettarsi gratitudine..ma forse..è proprio qst il bello dell’amore..ciao ciao baci

    "Mi piace"

  25. Ciao Saluto tutti
    Vorrei drescrivere tutta la mia storia,ma ci metterei un’anno
    AMO una persona che ho incontrato per caso in quel momento
    ho sentito una cosa bellisima chenon si può descrivere ne il come ne il perchè da quel momento la mia vita e cambiata ho una energia a dosso indescrivibbile la penso 1000 volte al giorno come il mio punto fermo dove gira il mondo solo che lei non mi ama sono 5 anni che la amo e lei ha rifiutato la mia richiesta un’anno fa ho smessa di vederla per non sentirmi peggio ma pensando a lei sendo una forza incredibbile che manda avanti ogni giorno della mia misera vita e come una raggione per volare per vedere il paradiso e un’angelo e fantastico!!!

    "Mi piace"

  26. E’ stupenda..
    complimenti a Omar per aver scritto qst grande verità.
    sembra tutto complicatissimo, ma succede proprio così!
    ti amo tena…
    ti ho senza possederti ma posso dire che sei tutto mio mio mio..

    "Mi piace"

  27. concordo con tutto quello che dice il cuore ed il pensiero di omar perche io lo sto vivendo uguale,lo sto vivendo perche ho trovato la strada giusta quella da uomo libero senza paura di farsi male ,senza paura di dire cio che penso senza paura di vivere

    "Mi piace"

  28. questa poesia è splendida…tre mesi fa sono stata lasciata kon un msg…dopo n astoria bellissima di tre anni…nonostante tutto il male ke m ha fattto lo amoda morire darei la vita per lui…ma perkè l amore fa kosi male?ho paura di ke sarà di me!!!!

    "Mi piace"

  29. si può amare per sempre senza “possedere” o essere ricambiati?

    sì.

    Amare è proprio ciò che sfugge al calcolo e alla ragione. E’ dare dare dare

    "Mi piace"

  30. amare……io so cosa vuol dire io prima amavo solo xkè la persona era bella ma adesso amo x quello ke è l’amore è come un fiore ke sboccia ed è un sentimento bellissimo xkè amare è amore e amore è felicità è così ke la penso mi raccomando rispondetemi!!!!!!!!!!!!ciao

    "Mi piace"

  31. Io posso solo assicurarvi che l’amore vero esiste come viene descritto in questa poesia, in modo così totale, incondizionato, irrazionale, dando, dando, dando..
    Poi si può essere ricambiati o no ma questo non influisce assolutamente sull’amore, che non gurada in faccia niente e nessuno..
    E che spesso ci costringe proprio per questo a rassegnarci ad amare qualcuno per tutta la vita senza magari che sappia niente, senza riceverne niente, ma facendoci sentire realizzati solo questo suo dare incessante..
    Perchè amare è sorridere ogni volta che si pensa alla pensona amata, svegliarsi felici di rivederla, sapere di essere capaci di fare tutto per lei, perchè in un qualche modo involontario e inconscio è in grado di darci 1000 volte tutto quello che gli diamo noi..

    "Mi piace"

  32. La poesia proposta è bella. Va dritta nell’animo e mentre la leggi, si arrotolano i tuoi pensieri. Ho amato ancora, verso dopo verso, ma ho amato, oggi, come vorrei amare… non come so amare!!! So che domani sentirò i morsi della gelosia, vorrò la sua attenzione e sperimenterò l’abisso, ancora, se non sarà nella mia vita…
    La poesia ha proprio questo fascino: racchiude in poche parole, messe una accanto all’altra, il tormento e insieme la gioia del vivere.

    Barbit

    "Mi piace"

  33. L’amore..bhooo…non ho ancora capito cos’è….tti hano paura di amare x paura di restare scottati,di nn riuscire ad andare avanti,di nn avere la forza di affronare le difficoltà..allora direte è meglio nn innamorarsi ma invece NO…quand amate una persona vi sentite diversi..felici di stare cn lei senza pessare+a nnt ma sl a lui..raga amate e fatevi amare!!io m sn innamorata spero ke qust persona nn m fa star male xkè stiamo da soli 2 mesi insieme e già nn riesco a stare senza lui…e cm dice la canzone”INCANCELLABILE ORAMAI”

    "Mi piace"

  34. sinceramente è bella…però non sono molto d’accordo sulla prima parte..direi x niente..l’amore è sentirsi parte della persona k ami..e nn potresti nn sentirne il bisogno..questo ovviamente è il mio punto di vista..potrei ank sbagliarmi..

    "Mi piace"

  35. secondo me la poesia è bellissima…anke xk AMARE è TRATTENERE LE LACRIME QND LA XSN K AMI T PASSA DAVANTI SENZA DEGNARTI DI UNO SGUARDO….se arrivi a qst vuol dire k sei riuscito a capire k significa amare….a qnt s soffre e a qnt s ama…io…anke se sn molto giovane (14)…v assicuro k so k significa amare…amare una xsona cn tutta te stessa….amare una xsn a cui daresti anima e corpo… e lei nnt….lei rimani li….nel suo mondo…e tu piangi…. qst è qll k successo a me…m disp x ttt qll k soffrono… ma alla fine sn contenta….ho potuto capire k significa amare veramente una xsona…

    "Mi piace"

  36. cavoli….questa bellissima poesia mi ha fatto riflettere….si,io lo amoooooo!!!!!!amore mio ti amo!!!!!cavoli te lo devo dire….lo devi sapere,ank se forse nn potro riaverti tutto x me….ma io ci voglio provare amore mio!!!!!…..tu x me sei tutto!!!!!baciximiiiii!!!!

    "Mi piace"

  37. Che bella questa poesia, mi incanta, da brividi…
    Grazie per regalarci questi bellissimi versi, Amare una persona è… lanciarsi da un burrone e sapere nel cuore di trovare un appiglio sicuro!

    Camy

    "Mi piace"

  38. è vero…voler poter amare è una cosa fantastica,se ami una persona dal primo momento provi delle emozioni fantastiche che nemmeno dio sà spiegare,e pure dovremo ringrazziarlo…
    ma alle volte bisogna essere certi che la persona che ami ne risenta…tutte le tue emozioni tutta la tua felicità,perchè se non risente tutto ciò…vale la pena impazzire x poi soffrire x lei o lui…
    ne parlo x esperinze personale….
    x me l’amore non esiste più..

    "Mi piace"

  39. Secondo me quella poesia ha torto…. Amare non è solo questo e non è questo, ognuno ama in forma diversa, Amare non significa avere una persona senza possederla, ma perchè anche una persona che non si ha si puo amare, ma non è tua, non ce l’hai, solo lui puo scegliere di essere tuo/a.
    Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere, questo lo posso lasciar stare, almeno per me, è così…sicuramente per qualcun’altro no.
    Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine, sinceramente, non vorrei starci spesso insieme, ma sempre, notte e giorno, ogni singolo giorno, ma è anche vero che se siamo lontani, quella persona è sempre con me, nel più profondo del mio cuore… se ami veramente non vuoi staccarti mai da quella persona… perchè siete ormai una persona sola, se cerchi solitudine, comunque di quella persona non ti stacchi mai.
    Temere di perderla, ma senza essere gelosi, è impossibile non essere gelosi… la gelosia è una forma di dimostrare all’altro che ci tieni, che ti interessa, che lo ami… che hai una paura inmensa di perderlo e cerchi in tutti i modi di evitarlo, anche se sai benissimo che quella persona (sempre se sei certo/a che ti ami) che non ti farebbe mai nulla del genere, che non ti lascierebbe, che non andrebbe via, che non la perderesti…
    Aver bisogno di lei, ma senza dipendere… ok, qui benissimo!
    Aiutarla, ma senza aspettare gratitudine, non c’è bisogno d’amare per aiutare senza aspettare qualcosa in cambio, si aiutano anche gli sconosciuti e non aspetti mai nulla in cambio… non è una forma esatta d’amore… è più una forma di umiltà e bontà.
    Essere legati a lei, pur essendo liberi, è come il fatto di voler stare con lei, ma anche avere i nostri momenti di solitudine o giusto i momenti propri, quando si sta insieme si comparte tutto, amore è compartire.
    Essere un tutt’uno con lei, pur essendo se stessi… questa va bene, non si deve mai dimenticare chi si è, dobbiamo essere noi stessi anche quando amiamo, perchè altrimenti c’è il rischio di ferire, si deve essere sempre se stesso… sempre!
    Quando si ama una persona, la si ama così com’è, senza volerla cambiare, si amano i suoi diffetti e le sue qualità… a tal punto da arrvare a credere i suoi diffetti come qualità e le sue qualità come virtù… non la si vuole cambiare mai…

    Non vi prendete il mio commento a male… è solo un commento con la mia opinione della poesia…

    Byee* ♥

    …Akiragalith…

    -=[…Esistono tante notti come giorni e ognuno dura lo stesso che quello che viene dopo, è così come anche la vita più felice non si può misurare senza momenti scuri e la parola “Felice” non avrebbe più significato se non fosse equilibrato dalla trsitezza…]=-

    "Mi piace"

  40. non vi consiglio di amare in questo modo; amore non è soffrire, ma farlo in questo modo vi porterà solo a questo….” vorrei tanto amare con ragione !!! “

    "Mi piace"

  41. lasciatevi trasportare dall’amore…è già bello rendersi conto di essere innamorati. La poesia di Omar è una chiave di lettura sulla vera grandezza dell’amore…..dove conta il bene di chi si ama…e donarsi una dolce necessità….

    "Mi piace"

  42. Questa poesia ricalca il significato dell’Amore, sottolineando che le persone per essere amate vanno in primo luogo accettate. Tutto il resto viene dopo, ma a mio avviso se non ci si comprende non ci si amerà mai… sfuggendo all’Amore vero, si sfugge da se stessi. Chi non sà accettare la propra compagna, per primi nn sà accettarsi……….

    "Mi piace"

  43. ho letto la poesia,e mi sn venuti i brividi mentre percorrevo quelle meravigliose righe..ho 17 anni, e per la prima volta nella mia vita ho trovato una persona che ci tiene a me..lo so,quello k sto dicendo nn interessa a nessuno..ma prima di lui,ci sn state tantissime delusioni e sofferenze..anche se continuavo a sperare di trovare un ragazzo k m amasse davvero,ci credevo poco..a volte,mi rendevo conto k mai e poi mai avrei incontrato una xsn capace di accettarmi x cm sn..e poi, nel momento in cui nn mi aspettavo nessuna gioia dalla vita..è arrivato lui..con la sua voglia di amare e di essere amato..in poche parole,mi ha salvato..molti penseranno k sn ancora troppo giovane x dire qst cose,ma lui è il ragazzo k ho sempre sognato,k mi ama,mi rispetta,mi accetta x cm sn e nn x qll k devo dimostrare,k capisce se sn triste o sn felice,k mi da forza,k mi sostiene…Una volta,una xsn mi ha detto ke Dio manda a pochi a fortuna di trovare davvero l’anima gemella..x qst io ringrazio Dio,x qst dono meraviglioso…e dico a tutti di nn smetttere mai di sperare in ciò che credete e desiderate ciecamente..xk in un modo o nell’altro i sogni,ank i più piccoli,possono diventare realtà..
    vi abbraccio..

    "Mi piace"

  44. Mi sento critica nei confronti del testo; alcune parole usate in questa poesia, saranno pur belle, ma non il contenuto della poesia; esse esprimono egoismo… possesso, mentre a mio avviso l’Amore è libero, e senza vincoli di sorta!

    "Mi piace"

  45. questa poesia è una sovrumana cavolata!
    leggetela meglio … partendo dal presupposto che c’è sempre uno che ama di piu’ e sarebbe quello che andrebbe a soccombere……che senso avrebbe stare insieme se fosse cosi’?

    "Mi piace"

  46. AMARE E TUTTO NELLA VITA BISOGNA SAPER DARE AMORE PER RICEVERE TUTTO QUELLO CHE LA VITA TI PORTA BISOGNA SAPER AMARE PER VIVERE

    "Mi piace"

  47. un pò una cavolata…
    non è solo quello, amare… è troppo restrittiva e troppo buonista, l’amore è molto di più, ed ha non solo bianco, ma anche nero.

    "Mi piace"

  48. amare non significa aspettare di essere ricambiati. amare significa farlo incondizionatamente senza aspettarsi niente. quello è amare. quando ti inizi ad aspettare dall’altro cose che vorresti per te stesso allora significa che non ami veramente.

    "Mi piace"

  49. nessuno può dire che tu sbagli a pensarla così perchè solo tu conosci le tue sofferenze o batoste come hai detto tu. Tieni presente che per innamorarsi e dare tutto se stesso ad un altra persona bisogna volere bene in primis a se stessi senza mai annullarsi…..poi nel momento in cui troverai la persona giusta darai tutto te stesso inconzionatamente. Tu cerchi una persona che ti dia tutto se stesso proprio come fai tu ma se non gli dai fiducia prima o dopo ti lascerà perchè si stancherà di ciò.

    "Mi piace"

  50. amare per significa …..capire, apprezzare, piangere, lottare con energie nuove, apprezzare la lenta e sinuosa carezza di una lacrima che percorre la nostra guancia mentre guardiamo al nostro presente con felicità e speranza….

    "Mi piace"

  51. amare una persona?
    si sono pienamente d accordo su tutto tranne, che nn si deve essere gelosi della propria donna!

    "Mi piace"

  52. bravissimo…sono parole stupende….x me sai comè l’amore?mi sa che è solo un miracolo che pochi avranno il piacere di incontrare, ma vorrei tanto che l’amore che o x te fosse un fluido instancabile e penetrabile come l’acqua per poter entrare dentro di te goccia per goccia e dopo che avrò esplorato, assaporato e conquistato ogni millimetro del tuo corpo capiresti cosè il vero bene, quello raro e invisibile che non hai mai conosciuto e attraverso i miei occhi vedresti meglio l’uomo che diventeresti coperto dal mio amore…

    "Mi piace"

  53. beh che dire…
    cisarebbe tanto,ma proprio tanto da parlare…ma non ne ho voglia…ho voglia di ascoltare…e
    ho letto i vostri commenti….e molti mi sono piaciuti e mi hanno emozionato….
    la mia paura sapete qual è ?
    e che tutto quello che si dice e si prova…andrà a finire nella retorica.. mi spiego meglio…
    personalmente ho “conosciuto” una ragazza…e dopo un particolar e “semplice ” episodio…e come se fossi rimasto “stregato”…e dall’ ora…che è iniziato tutto ciò….
    L’ ho AMATA… e per la prima volta nella mia vita… mi sono sentito “libero e puro”…
    Lei ha un carattere molto particolare,bisogna capirla…prnderla… perchè so che nonostante abbia un carattere difficile…so quanto AMORE lei potrebbe dare…ma per ora nn l ha mai provato…
    facendo “soffrire” i tantissimi ragazzi che gli sono stati dietro…
    e proprio questo il punto… io vorrei farle capire… senza esser presuntuoso…che nn sono come tutte le altre persone , che capendo l’ avvicinarsi di un rifiuto… dicono che l'”uva è acerba”…. no… lei è dolce…lei non il tesoro dell’ oceano, ma è tutto il mare…(cit.)
    Ma fa male…veramente male, saper che lei è lì…e tu nn puoi far nulla…ed è amaro saper che per lei nn sarai nient altro che un amico…
    Ma grazie a lei…ho imparato e provato L’amore…
    e vorrei tanto far divampare quel fuoco…ormai quasi spento…e nn so se da solo ce la faccio…
    il mio cuore mi ha sempre parlato di lei…sempre…
    e vorrei che me ne parlasse ancora…
    e spero che il suo invece…batti talmente forte.. da farle “aprire” l’ animo…
    prego per lei…prego per me…prego per l’ amore…
    e le ricordo cio che ha sempre saputo…e spero che lo capisca con il cuore e con la mente…
    3 words…8 leters…
    nonostante tutto….
    nostante la vita andrà avanti….
    SHE WILL BE LOVED…
    io sono io… e sono qui…
    Il 16

    "Mi piace"

  54. Sono fortunata,e’ cosi’ che mi fa sentire il mio amore.Sono una persona veramente AMATA.

    DIO ti RINGRAZIO per avermi dato tanto AMORE . GRAZIE! .

    "Mi piace"

  55. Lo amo al punto di lasciarlo volare via lo amo al punto di stare in silenzio a meditare questo sentimento tanto candido lo amo al punto da non riuscire a giudicare lo amo al punto da andarmene senza fare rumore .

    "Mi piace"

  56. bellissima la poesia…..x amare bisogna prima amare se stess,……….in parte mi rispecchia la poesia ma nn cmpletamente…xk?amo a metà allora?

    "Mi piace"

  57. amore mio t dedico questa bellissima poesia..(Un po di gelosia buona c vuole xo:) )……ank se le parole nn basterebbero x descrivere l infinito amore k provo x te…..solo noi due…io e te respiriamo e godiamo assieme lo stesso profumo k ci rimpie i cuori di vita e gioia:l Amore……l Amore arriva qnd meno te lo aspetti…qnd sei completamente spensierato…….”libero”……cattura il tuo cuore e vuole felicemente rimanere catturato x sempre…….t amo amore….for dieter by il tuo peluche:)

    "Mi piace"

  58. ……belle le parole……vorrei tant k si realizzassero….nn è il mio caso ma è il caso di miglioni di xsn….esistono uomini gelosi k nn fanno respirare le proprie donne xk dicn ke c tengono….o xk le tengono?????”””’…..qst nn si kiama amore…la gelosia deve esserci ma moderatamente…amore è ank libertà..o c sn donne k decidono di stare cn qlcn x paura della solitudine…..l amore nn è qst….c sn uomini k stanno cn una donna e pretendono k diventi cm loro dicono…nn è qst l amore…..l amore è accettare la xsn k si ha accant cosi x cm è…..cn i suoi vizi pregi difetti…deve piacere ank qnd fa l arietta o il ruttino…qsto è amarsi…vorrei dire tanto altro….io e mio marito c scambiamo qst e altro ogni giorno e siamo sempre stati sereni…….ne abbiamo passate …c sn state ank discussione cm è normale k c siano ogni tanto in ogni coppia ma siamo stati e continuiamo ad essre sempre felici e contenti….nn c stankiamo mai di desiderarci….l amore nn finisce mai se è amore……mio marito mi scrive ancora le lettere e mi porta le rose….x noi ogni giorno è s.valentino…concludo dicendo”uomini e donne innamorati vivete senza paranoie dubbi ansie eccessiva gelosia la vostra storia godendo ogni gioia ke la vita vi dona vivere cn sorriso e entusiasmo,,,,,,grazie omar

    "Mi piace"

  59. Essere amato senza amare è una delle cose più egoistiche del mondo. Amare senza essere amato è servitù. Amare ed essere amati è la felicità. Nessuno è felice senza queste due cose.
    Jan

    "Mi piace"

  60. Voglio il mio amore! ma ormai è troppo tardi che stupida che sono stata lo lasciato andare e adesso ecco che me lo trovo davanti ogni giorno con mia cugina. A volte mi chiedo perchè l’essere umano debba amare da quanto ne so da solo tristezza e ti senti come se il mondo ti cadesse addosso per una cosa che neanche riesci a descrivere da dolore provi dentro, avere una persona da amare però mi da forza posso dire di aver provato quel sentimento così particolare che difficile da descrivere e superare la “depressione” di essere stata lasciata ti fa capire che se ai combattuto contro i tuoi sentimenti per dimenticare quel che è stato nient’ altro ti potrò più abbattere!

    "Mi piace"

  61. io non so molto bene cosa voglia dire amare una persona.
    sono sempre stata molto timida e questo non è mai stato un punto a mio favore.
    lo ammetto nn ho avuto una vita facile prima erro contenta e piena di vita e ringraziavo spesso il signore per questo. ma ora nn lo so sono stata tradita dai miei tre piu cari amici quest’anno ho cambiato scuola tre volte e nn mi sono ancora trovata una amica a cui esprimere i miei sentimenti.
    delle volte se penso a cosa significhi mi viene da pensare, perchè ho paura che sia tutto un sogno o peggio una delusione.
    per ora ho i miei amici che mi fanno sorridere.
    non sono ancora sicura di voler provare quel sentimento ma quando arriverà il momento giusto lo saprò.

    "Mi piace"

  62. Ciao.. è vero che sono passati due anni, ma quello che hai scritto mi ha fatta emozionare. Spero che tra voi le cose siano cambiate. Io ho avuto la stessa esperienza con un ragazzo… e ora, dopo mesi e mesi, le cose stanno cambiando e lui si sta lentamente avvicinando a me… mi sta amando, anche se lui difficilmente lo ammetterà a breve. Ma sai cosa è più grande di tutte queste piccole sofferenze? L’AMORE E SOLO L’AMORE. Non dimentichiamo mai di amare.
    Buona vita!

    "Mi piace"

  63. Tutto molto bello ma si tralascia un particolare. L’Amore è un mix di sensazioni che spesso rifuggono da regole o da dettami suggeriti da qualcuno. Amare è lasciarsi trasportare senza aver pianificato nulla ma vivendo l’Amore come la Cosa più importante della nostra vita. Quelle che leggo sono regole di buon senso ma non posso pensare di leggere il Galateo dell’Amore prima di innamorarmi di una persona. Se la amo la desidero e voglio che stia con me, che viva per me, che senta il mio stesso bisogno di dare e ricevere amore. Amare una persona significa egoisticamente amare molto se stessi per trarre da questo amore linfa di vita. Quello che vogliamo che un amore ci dia, è riempire i nostri bisogni emozionali, quei bisogni che ci tengono in vita. Allora se do amore voglio amore, se do voglio avere, altrimenti quello che leggo diventa retorica. L’amore si alimenta con l’amore, Il senso unico in Amore porta inevitabilmente alla fine stessa di questo sentimento, scivola nell’abitudinarietà, nella sopportazione, nella inevitabile insoddisfazione.

    "Mi piace"

  64. IVANO……
    Amare non è un semplice sentimento, oppure un dovere che noi tutti dobbiamo adempiere, amare in libertà è la l’essenza dell’essere , non è uno scopo ma l’inizio del nostro essere, è il nostro io che nasce dall’amore e non è l’amore che nasce dal nostro io, amare e amore è in ogni cosa che noi facciamo , ridere, sorridere, emozionare ed emozionarsi, piangere o far piangere, gioire delle gioie degli altri e delle proprie, accontentarsi, vivere e sentirsi vivi, desiderare una persona all’estremo per tutta la vita, renderla felice e rendere felici se stessi, essere buoni e positivi con tutti anche con chi ci odia, se in tutto questo nel farlo non ci mettiamo ne odio e ne rancore, allora noi amiamo perché tutto questo è amare, tutto questo è in noi e viene fuori ad ogni battito del nostro cuore, di tanto in tanto chiudiamo gli occhi e proviamo ad ascoltare il nostro cuore e quando saremo riusciti a sentire i suoi battiti e ad ascoltare cosa ci dicono, e quando finalmente ci rendiamo conto di quanto è stupendo ciò che ci dice, alziamo gli occhi al cielo e diciamo……… GRAZIE DIO !!!

    "Mi piace"

  65. Noi tutti diciamo amare amare amare, ti amerò per sempre ti amerò più della mia vita , ti darò il mio cuore mi sbudellerò di lavoro non ti farò mancare mai nulla ci sarò sempre ti proteggerò ti amerò e mi sacrificherò fino a restare senza coglioni, e che caz.o per una volta nella mia vita voglio essere egoista, E TI GRIDO FORTE VUOI CHE TI AMO???? E ALLORA ……………………….AMAMI ………………

    "Mi piace"

  66. D’accordo con Omar Falworth, però amare è anche sfuggire alla solitudine per procedere insieme alla persona amata, la mano nella mano, guardardo nella stessa direzione, come dice Saint-Exupéry, per andare incontro alla conoscenza piena, alla bellezza, alla verità, all’infinito…

    "Mi piace"

  67. Lodate dio per ciò che avete ricevuto, mi fa piacere per voi. Un giorno poi qualcuno mi spiegherà il perchè quel tizio faccia così tante preferenze. A me ha donato un cuore che se potessi farei espiantare all’istante, non mi serve a nulla se non per soffrire ancora di più.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.